mercoledì 20 dicembre 2017

Luca Bretta: L’1% di un lungo percorso musicale, tra passato e futuro.



Un cantautore italiano in pieno stile pop: questo è, in poche parole, l’identikit di Luca Bretta. Artista trentino-emiliano, il ragazzo, nonostante i soli 26 anni, ha già alle spalle diverse esperienze musicali, oltre 200 concerti e 2 album.

L’album d’esordio ‘Disconnesso’, uscito nel 2015, ha permesso al giovane cantautore di farsi conoscere calcando molti palchi importanti: quelli di grandi festival (soprattutto estivi) e aperture di concerti di artisti come Bobby Solo, Luca Carboni o Noemi, solo per elencarne alcuni.


Tracklist
Love Adventure
Solo Per Te (SABATO Sera)
Basti Tu
Niente Da Perdere
L’1%
Honey
Buonanotte
Giulia
Ho Bisogno Di Te
Pronti Ad Esplodere
Depression Call

Il secondo lavoro dal titolo ‘L’1%’, anticipato dai due singoli ‘Love Adventure’ (https://www.youtube.com/watch?v=_uVgyjhFEJc) e ‘Basti tu’ (https://www.youtube.com/watch?v=rgDLpRZTGiQ), protagonisti di oltre 150.000 views a testa su YouTube, è formato da 10 canzoni e prosegue leggero e naturale, discostandosi dal precedente imboccando una strada che il cantautore ha pensato e curato personalmente in oltre 9 mesi chiuso nello studio di registrazione.

Ne è nata questa nuova creazione artistica, di cui Bretta non è solo autore, bensì anche produttore, esecutore e arrangiatore.

Letizia Imperitura


Nessun commento:

Posta un commento