martedì 15 dicembre 2015

Braski Lacasse – So Afraid To Be Alone



Dopo l'omonimo EP del 2013, la rock band bolognese presenta al pubblico il nuovo album, un coacervo di rock ruvido e sanguigno tutto da ballare.

Genere: rock
Etichetta: (R)esisto
Distribuzione digitale: (R)esisto

Streaming


Dopo l’EP omonimo del 2013 largamente apprezzato dal pubblico durante i numerosi concerti, i Braski Lacasse, band rock di Bologna formatasi nel 2011, pubblicano l’album So Afraid To Be Alone, un coacervo di rock ruvido ma divertente e che fa muovere la testa, i capelli e le natiche.

Il disco si apre diretto e martellante con I Loved You So (Don’t Believe It) per poi lanciarsi tra le grinfie di un diavolo folle con la saltellante A Date With The Devil che racconta l’incontro tra il leader del gruppo con il massimo esponente del Male.

Friends, primo singolo e volutamente pezzo numero 3 della tracklist, è in assoluto il brano di spicco del lavoro: fresco, ballerino, scanzonato e tanto rock. Come dichiara la band, “Friends vuole essere un'amara riflessione sui rapporti d’amicizia che nascono e muoiono, con un j’accuse a vari personaggi incontrati nella vita, i quali hanno preferito l’opportunismo alla lealtà.”

Friends
https://soundcloud.com/braski-lacasse/03-friends

L’album trova per un poco pace con l’intimista e più sperimentale Metamorphosis per poi gettarsi nella parte più dura e grezza rispettivamente con la grintosa Away The Sun e con l'inno punk Go Into The Shell.

La chiusura è affidata a Wild And Lost, più che un pezzo di musica un’esperienza visionaria in un vecchio pub berlinese, caratterizzata sul finale dalle urla esplosive di tutta la band, ripetute e martellanti, di “Braski is so afraid to be alone!

Tracklist
1. I Loved You So (Don’t Believe It)      
2. A Date With The Devil  
3. Friends       
4. Metamorphosis   
5. Away the Sun (It’s Winter)
6. Go Into The Shell

7. Wild And Lost

Nessun commento:

Posta un commento