lunedì 16 febbraio 2015

Doctor Krapula e Manu Chao: tour colombiano a sostegno dell'Amazzonia



Avevano promesso che "il ruggito del giaguaro avrebbe risuonato forte" e infatti, dopo la eco suscitata a novembre dalle due nominations ai Latin Grammy, con il disco AMA-ZONAS i 5 componenti di DOCTOR KRAPULA hanno messo in cantiere per il 2015 una serie di eventi che già si preannunciano memorabili.

Per dare maggior forza alla loro voce di protesta in difesa del 'polmone' del pianeta, la band ha chiamato a sé il personaggio più mediatico del Colectivo Jaguar (nome sotto il quale sono raccolti altri 25 artisti, che insieme a Dr. K. hanno firmato il disco), il guru delle cause sociali: MANU CHAO.

Con 'Manu', la band realizzerà a marzo/aprile un tour in Colombia le cui date per ora certe sono:

- 5 marzo, Barranquilla
- 7 marzo, Leticia
- 11 marzo, Medellin
- 15 marzo, Bogotà.
- 11/12 aprile, Bogotà - 4° FESTIVAL VIVA EL PLANETA (18 ore di musica, molti artisti invitati)



Doctor Krapula + Colectivo Jaguar - AmaZonas (video ufficiale)

La data simbolicamente più significativa sarà quella di Leticia, località dell'Amazzonia, dove si concentrerà maggiormente l'attenzione dei media per l'unicità dell'evento che vedrà protagonisti altri artisti i cui nomi non sono stati ancora rivelati. Il concerto di Leticia farà inoltre parte di un documentario che il regista colombo-tedesco Christian Schmid Rincon girerà in territorio amazzonico per Fundacion Terra Nova, l'associazione che ha lanciato il progetto Ama-Zonas (www.ama-zonas.net)



Contatti


Press Media Office
Frank Lavorino 339 6038451


Nessun commento:

Posta un commento