martedì 29 ottobre 2013

Fabio Magi presenta: “Appunti d’amore”

Fabio Magi, cantautore calabrese all'esordio con l'ep "Appunti d'amore"

By Nana Arima

Fabio Magisano (in arte Fabio Magi), 37 anni e sempre in giro tra Modena, Milano e Catanzaro. Nel 1995 i primi approcci con la chitarra, due anni dopo ecco le prime composizioni, piccole parentesi che ritornano poi timide dentro un cassetto… fino a novembre 2012 quando arriva il momento di liberarle completamente con il singolo “Tutto per te”. Il brano viene trasmesso in radio (studio54 network) nel marzo 2013, raccogliendo un grande numero di consensi sia di pubblico che di critica, diventando una delle canzoni più suonate e restando primo nella classifica dell’emittente per ben 4 settimane.

Il 29 giugno esce l’EPAppunti d’amore”, presentato all’anfiteatro Villa Comunale di Soverato dove il pubblico ha potuto conoscere in anteprima le nuove tracce.

"Appunti d'amore", il debutto di Fabio Magi

6 brani registrati tra gli studi della Raighes Records di Roberto Diana di Luras e quelli di Los Angeles. Diana è chitarrista, producer, turnista e polistrumentista e annovera importanti collaborazioni con artisti di grande spessore quali WILL T MASSEY, TONY LEVIN, BRIAN RAY, ROBERTA FACCIANI, PIETRO NOBILE, VINNIE COLAIUTA, FRANK GAMBALE, DEAN PARKS, AMANDA SHIRES, JOEY HUFFRAN, RACHEL Z, RICHARD HUNTER e MIKE SLO-MO, BRENNER e molti altri.

6 racconti sulle varie sfaccettature dell’amore, da quello finito a quello che sta per nascere, orecchiabili, semplici ma mai banali ed allo stesso tempo profondi. Chi li ascolta può benissimo riconoscervisi e farsi avvolgere da un’atmosfera piacevole e mai troppo “grigia” nonostante il tema. Magi è l’esempio che si può parlare d’amore senza essere né troppo scontati né troppo pesanti.

Ottima scelta sul singolo “Tutto per te”, ma non vanno sottovalutate tracce come “Forse non sarò”, “Come ti conviene” o “Una nuova canzone d’amore” (singolo che ha già raggiunto e poi superato le 14.000 visualizzazioni sul canale YOUTUBE dell'artista).
Aspettiamo l’uscita del nuovo album, sempre edito dalla Raighes Records. In bocca al lupo!




L’EP è acquistabile in tutti i digital store ed ascoltabile in streaming su Soundcloud (https://soundcloud.com/fabio-magi/sets/appunti-damore-full-ep





 



Nessun commento:

Posta un commento